#MecolpressNatale2020
Condividi un selfie, un augurio, una frase, oppure un brindisi… per farci gli auguri DISTANTI MA UNITI: fai un post social tagga @mecolpress ed usa gli hashtag #MecolpressNatale2020 #SiamoSulPezzo
Condividi un selfie, un augurio, una frase, oppure un brindisi… per farci gli auguri DISTANTI MA UNITI: fai un post social tagga @mecolpress ed usa gli hashtag #MecolpressNatale2020 #SiamoSulPezzo
Con o senza bava? Quando si deve affrontare un progetto di forgiatura il primo passo da affrontare è quello di fare una simulazione tramite software di stampaggio e decidere se impostarla con o senza bava.
Mecolpress espone il bilanciere FPN 200 alla MECSPE di Parma, dal 29 al 31 ottobre 2020, fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera.
Perchè Mecolpress ha deciso di aprire un blog sullo stampaggio a caldo? Che risposte puoi trovare in questo blog? Questa è l’identità del nostro progetto.
Anche tu hai la necessità di fare un test di stampaggio a distanza? Da oggi è possibile! Non spostarti e segui in maniera comoda e sicura tutte le fasi del test di accettazione.
Saper ricorrere alla giusta lubrificazione degli stampi in un sistema di stampaggio a caldo è fondamentale per avere successo. I clienti che incontriamo hanno spesso problemi di lubrifica stampi.
Intervista con Mecolpress: più di 1.950 presse, oltre 400 clienti in tutto il mondo, utilizzate per forgiare ottone, alluminio, rame, titanio, acciaio. Scopri le nostre previsioni di mercato 2020
Le presse Mecolpress scaricano automaticamente in un cassone separato i pezzi che non hanno rispettato totalmente i parametri di processo impostati attraverso il nostro potente software Calipso per il controllo del processo di stampaggio. Per il cliente questa operazione si traduce in un importante risparmio di tempo e materiale, ed assicura inoltre una maggiore qualità e sicurezza del pezzo stampato!
Con regolarità e costanza, Mecolpress conquista nuovi clienti italiani, la pressa idraulica si sta confermando una scelta vincente. In questo case study riportiamo la recentissima acquisizione di un nuovo importante cliente bresciano.
Leggi questa intervista fatta a Luca Di Donato, l’esperto di stampaggio a caldo dell’acciaio in Mecolpress. L’acciaio è un materiale molto diverso dall’ottone, per questo motivo abbiamo deciso di incrementare il nostro team con una figura dedicata, alla quale abbiamo rivolto alcune domande.