Showing results for:

""

#MecolpressNatale2020

Condividi un selfie, un augurio, una frase, oppure un brindisi… per farci gli auguri DISTANTI MA UNITI: fai un post social tagga @mecolpress ed usa gli hashtag #MecolpressNatale2020 #SiamoSulPezzo

Con o senza bava?

Con o senza bava? Quando si deve affrontare un progetto di forgiatura il primo passo da affrontare è quello di fare una simulazione tramite software di stampaggio e decidere se impostarla con o senza bava.

BILANCIERE A FRIZIONE FIERA MECSPE 2020

Mecolpress espone il bilanciere FPN 200 alla MECSPE di Parma, dal 29 al 31 ottobre 2020, fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera.

Blog sullo stampaggio a caldo – Bio

Perchè Mecolpress ha deciso di aprire un blog sullo stampaggio a caldo? Che risposte puoi trovare in questo blog? Questa è l’identità del nostro progetto.

Test di stampaggio in remoto

Anche tu hai la necessità di fare un test di stampaggio a distanza? Da oggi è possibile! Non spostarti e segui in maniera comoda e sicura tutte le fasi del test di accettazione.

LA PRESSA SEPARA AUTOMATICAMENTE I PEZZI STAMPATI: I BUONI DA UNA PARTE, I CATTIVI DA UN’ALTRA!

Le presse Mecolpress scaricano automaticamente in un cassone separato i pezzi che non hanno rispettato totalmente i parametri di processo impostati attraverso il nostro potente software Calipso per il controllo del processo di stampaggio. Per il cliente questa operazione si traduce in un importante risparmio di tempo e materiale, ed assicura inoltre una maggiore qualità e sicurezza del pezzo stampato!

Stampaggio a caldo acciaio: la parola al nostro esperto

Leggi questa intervista fatta a Luca Di Donato, l’esperto di stampaggio a caldo dell’acciaio in Mecolpress. L’acciaio è un materiale molto diverso dall’ottone, per questo motivo abbiamo deciso di incrementare il nostro team con una figura dedicata, alla quale abbiamo rivolto alcune domande.

Mecolpress