• Cerca nel sito

Showing results for:

""

Mecolpress, 50 anni di stampaggio a caldo

Mecolpress è stata fondata nel 1969 con lo scopo di costruire presse per lo stampaggio a caldo delle leghe metalliche.
Oggi sono disponibili macchine con capacità standard fino a 8.000 kN e superiori ai 10.000 kN per progetti speciali, può fornire con formula “chiavi in mano” l’intera linea di stampaggio che comprende segatrici per barre, grafitatrici, forni di riscaldo, presse, presse meccaniche, presse industriali, sbavatrici manuali o automatiche garantendo il completo processo produttivo e anche soluzioni personalizzate.

Presse meccaniche serie HEAVY

Mecolpress presenta la nuova serie di presse meccaniche eccentriche a ciclo continuo, HEAVY. Dalla storia dello stampaggio a caldo nasce la tecnologia del futuro!

Presse a bilanciere

I bilancieri a vite Mecolpress sono pensati per far fronte alle esigenze di chi opera nel settore della moda, dell’automotive e delle attrezzature sportive.

Stampa Valvole saracinesca con una pressa idraulica ME!

In questo video puoi vedere lo stampaggio a caldo di valvole saracinesca con una pressa idraulica ME.
Supera le normali criticità della stampa di queste valvole, ottieni un pezzo senza bava e riduci i costi di produzione.

Perché scegliere le presse Mecolpress?

Mecolpress mette a disposizione dei suoi clienti presse di qualità e tutto il suo know how tecnologico. Per chi necessita di macchinari altamente performanti per lo stampaggio a caldo siamo un partner affidabile e con una solida esperienza nel settore maturata in tanti anni di attività.

Presse in cloud

Quest’anno ad EMO2019 daremo dimostrazione pratica di come le nostre macchine possono diventare smart.

Il bilanciere “indemoniato”

Anche quando certi macchinari presentano le problematiche più complesse e sembra che non ci sia soluzione, Mecolpress, grazie alla solide competenze tecniche che da sempre la contraddistinguono, è in grado di risolvere la situazione. Caso specifico è quanto successo con un nostro cliente e il suo bilanciere mal funzionante. Leggi tutto l’articolo per scoprire i dettagli.

Bilanciere a frizione oppure elettrico?

I bilancieri possono essere a frizione oppure elettrici. Quale scegliere? La decisione del modello è legata alla tipologia di pezzi che si vuole ottenere ma anche alla performance della pressa. Scopri le differenze tra questi due tipi di pressa a vite in questo articolo.

La gamma di presse Mecolpress

Mecolpress è rinomata per l’ampia gamma di presse per lo stampaggio a caldo disponibili. L’azienda propone presse meccaniche e idrauliche altamente performanti per la realizzazione di pezzi dalle forme geometriche anche complesse. Richiedi all’ufficio commerciale maggiori informazioni sui macchinari disponibili.