• Cerca nel sito

Showing results for:

""

Bilanciere a frizione oppure elettrico?

I bilancieri possono essere a frizione oppure elettrici. Quale scegliere? La decisione del modello è legata alla tipologia di pezzi che si vuole ottenere ma anche alla performance della pressa. Scopri le differenze tra questi due tipi di pressa a vite in questo articolo.

La gamma di presse Mecolpress

Mecolpress è rinomata per l’ampia gamma di presse per lo stampaggio a caldo disponibili. L’azienda propone presse meccaniche e idrauliche altamente performanti per la realizzazione di pezzi dalle forme geometriche anche complesse. Richiedi all’ufficio commerciale maggiori informazioni sui macchinari disponibili.

Pressa meccanica o pressa idraulica?

Mecolpress vanta un’ampia gamma di presse sia meccaniche che idrauliche, adatte a soddisfare le più svariate esigenze produttive. Per ogni particolare da realizzare siamo in grado di consigliare la macchina più performante.

Presse idrauliche Mecolpress: caratteristiche e vantaggi

Mecolpress vanta una vasta gamma di presse idrauliche di diverso tonnellaggio, ideali per la realizzazione di particolari stampati a caldo dalla geometria complessa. Le presse sono dotate di un software di proprietà Mecolpress, “Calipso”, che consente di monitorare l’intero ciclo produttivo della pressa idraulica in base a numerosi parametri.

Corsi di formazione per lo stampaggio a caldo

I corsi di formazione Mecolpress consentono alle aziende di ottimizzare la produzione di pezzi stampati a caldo risparmiando sull’assistenza e diminuendo i costi dovuti all’usura dei macchinari.

Stampaggio a caldo e lavorazione del titanio

Lo stampaggio a caldo del titanio comporta notevoli vantaggi tra cui l’incremento della resistenza e il risparmio di materia prima.. Mecolpress propone forni e presse sia idrauliche che meccaniche adatte allo stampaggio di leghe in titanio per particolari destinati a diversi settori di applicazione.

Stampaggio a caldo alluminio: le presse Mecolpress

Le presse meccaniche e idrauliche di Mecolpress sono adatte per lo stampaggio a caldo di particolari in alluminio destinati a diversi settori di applicazione tra cui quello elettrico e dell’automotive.