• Cerca nel sito

La lubrifica stampi determina il successo del tuo stampaggio!

Saper ricorrere alla giusta lubrificazione degli stampi in un sistema di stampaggio a caldo è fondamentale per avere successo. I clienti che incontriamo hanno spesso problemi di lubrifica stampi.

Read more

PRESSE PER STAMPAGGIO A CALDO INTERVISTA CON MECOLPRESS

Intervista con Mecolpress: più di 1.950 presse, oltre 400 clienti in tutto il mondo, utilizzate per forgiare ottone, alluminio, rame, titanio, acciaio. Scopri le nostre previsioni di mercato 2020

Read more

LA PRESSA SEPARA AUTOMATICAMENTE I PEZZI STAMPATI: I BUONI DA UNA PARTE, I CATTIVI DA UN’ALTRA!

Le presse Mecolpress scaricano automaticamente in un cassone separato i pezzi che non hanno rispettato totalmente i parametri di processo impostati attraverso il nostro potente software Calipso per il controllo del processo di stampaggio. Per il cliente questa operazione si traduce in un importante risparmio di tempo e materiale, ed assicura inoltre una maggiore qualità e sicurezza del pezzo stampato!

Read more

Un’altra azienda bresciana sceglie le presse idrauliche Mecolpress.

Con regolarità e costanza, Mecolpress conquista nuovi clienti italiani, la pressa idraulica si sta confermando una scelta vincente. In questo case study riportiamo la recentissima acquisizione di un nuovo importante cliente bresciano.

Read more

Stampaggio a caldo acciaio: la parola al nostro esperto

Leggi questa intervista fatta a Luca Di Donato, l’esperto di stampaggio a caldo dell’acciaio in Mecolpress. L’acciaio è un materiale molto diverso dall’ottone, per questo motivo abbiamo deciso di incrementare il nostro team con una figura dedicata, alla quale abbiamo rivolto alcune domande.

Read more

Pressa Idraulica ME100, la SuperVeloce!

La pressa idraulica ME100 è SuperVeloce! Stampa fino a 60 pezzi al minuto senza bava. Sei curioso di sapere se può stampare anche i tuoi pezzi? Mandaci il disegno e ti presenteremo una simulazione di stampaggio ed eventualmente una prova concreta del tuo pezzo stampato!

Read more

Iscriviti alla nostra newsletter sullo stampaggio a caldo:

* indicates required
Trattamento dei dati *